youtube_ico

Si parte da Ulassai ,per poi dirigerci verso Osini Nuovo e per poi affacciarci alle periferia di Osini Vecchio.

Osini viene comunemente diviso in Nuovo e Vecchio perché l’attuale paese è nato dopo il novembre 1951 in seguito ad un’alluvione che distrusse il vecchio abitato. 

Si prosegue poi per i sentieri nel sotto bosco e si va verso Gairo Taquisara dove al rientro si potrebbe visitare la Grotta Taquisara.

Arrivati a Gairo T. si sale verso il sentiero che ci porterà vero il panoramico e bellissimo Sentiero delle Acquile  dove si potranno scattare delle bellissime fotografie. 

A questo punto potremmo avere due varianti una che prosegue verso un sentiero per ammirare il paesaggio e vecchi casolari oppure dirigerci direttamente verso la grotta d Taquisara oppure verso la Grotta poco al di sotto di Nuraghe Serbissi.  Varianti che decideremo al momento della prenotazione dell’escursione.

A prescindere delle opzioni scelte si rientrerà verso la Tappa Grotta e Nuraghe Serbissi per poi attraversare il Sentiero e andare verso la Meravigliosa Gola di San Giorgio(Osini).

Durante l’escursione si potranno ammirare tantissime altre meraviglie naturali e panorami fantastici.

Dopo di che si và verso le così chiamate Cascate Lecorci e poi verso il Punto di Partenza di arrivo Ulassai.

Questa zona offre tantissime varianti cicloturistiche dove poter andare a visitare ciò che meglio vi piace, e il tutto si deciderà al momento della prenotazione escursione secondo le vostre caratteristiche e il vostro allenamento.

Percorso Medio facile di 32 Km con possibili variazioni secondo il proprio allenamento.

Dislivello Max 700m

Tempo di Escursione 5/6 ore dal punto di Partenza

Pranzo al Sacco o Presso Agriturismo del Luogo

 

Per tutte le escursioni BestBikeSardinia ti dà la disponibilità del Servizio Transfert MTB/Ciclista per limitare i Km da percorrere in Mountain Bike o per arrivare al Punto di partenza Escursione, con un costo Aggiuntivo da calcolare secondo la tratta.

Per ulteriori chiarimenti o un Preventivo chiede a BestBikeSardinia

back

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *