youtube_ico

Si Parte da Seùlo e dopo un breve giro intorno al paese si prosegue verso la chiesa di Santa Barbara dove faremo una breve sosta per scattare delle foto all’antica chiesa.

Dopo si prosegue verso la cascata Sa Stiddiosa attraversando sentieri e mulatiere percorrendo verso la Forestale  per poi fermarci ad ammirare vecchie capanne e alberi secolari di aspetto al quanto misterioso. Dopo di che si prosegue sui sentieri e volendo in dolci e ammirevoli Single Track e dopo qualche salita di facile percorrenza si arriva alla vedetta per poter ammirare l’immensa Valle della Cascata Sa Stiddiosa e i suoi Tacchi.

Poi si riparte verso la discesa di Sa Stiddiosa dove ad un certo punto dovremmo lasciare le Mountain Bike e proseguire per circa 600 metri a piedi per arrivare alla Cascata. Una volta arrivati potremmo fermarci  per rinfrescarci con un bagno(Estate). Dopo un breve ristoro si può risalire con grande pazienza, perchè ci aspetta una salitina un po impegnativa,per poi dirigerci vero Seùlo.

Percorso Facile di 30 km

Dislivello Max 700m 

Tempo Escursione 4/5 ore

Per tutte le escursioni BestBikeSardinia ti dà la disponibilità del Servizio Transfert MTB/Ciclista per limitare i Km da percorrere in Mountain Bike o per arrivare al Punto di partenza Escursione, con un costo Aggiuntivo da calcolare secondo la tratta.

 

back

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *