youtube_ico

 

Si parte dal Centro di Buggerru per percorrere sentieri e mulatiere sino ad arrivare alla Spiaggia di San Nicolò per poi attraversare un sentiero sino alla volta della bellissima Cala Domestica per vedere questa meravigliosa insenatura. Dopo di che andremo a visitare la più importante opera della grande miniera di Planu Sartu è senza alcun dubbio la Galleria Henry. Scavata nel 1865, consentiva il trasporto dei minerali per mezzo di una rotaia dai cantieri sotterranei alle distanti laverie. Terminata la visita si rientrerà in paese.

Prima dell’escursione si potrà valutare se pranzare al Sacco e allungare la nostra Escursione per avere piu tempo per ammirare i luoghi che ci offre Buggerru oppure rientrare per ora di pranzo verso le 14 e degustare pietanze tipiche del luogo presso un agriturismo o ristorante del posto.

Escursione adattabile al vostro tipo di preparazione Fisica e Tecnica .

Percorso medio di 35 km di media difficoltà.

Possibilità di transfer mtb/ciclista presso Buggerru con un costo aggiuntivo da calcolare secondo la tratta.

Per tutte le escursioni BestBikeSardinia ti dà la disponibilità del Servizio Transfert MTB/Ciclista per limitare i Km da percorrere in Mountain Bike o per arrivare al Punto di partenza Escursione, con un costo Aggiuntivo da calcolare secondo la tratta.

Per un Preventivo o ulteriori informazioni chiedete a BestBikeSardinia

 

back

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *